Aziende di finiture d’interni al Made Expo

Nella OfficeBit Flash del 9 febbraio 2010 vi abbiamo comunicato i risultati della fiera Made Expo 2010 e abbiamo dato un breve sguardo ad alcuni stand  di aziende produttrici di finiture d’interni, quali Fantoni, Liuni e Modulo. Proseguiamo ora il nostro breve tour al Made Expo, illustrandovi altre novità che abbiamo osservato nell’ambito delle finiture d’interni…

Allo stand di Citterio ad esempio ci siamo soffermati ad ammirare la nuova scrivania Free disegnata da F. Mirenzi e V. Parigi in collaborazione con l’ufficio Ricerca & Sviluppo della Citterio e pensata per fornire una valida alternativa al consolidato prodotto Point; Free è progettata per creare posti di lavoro indipendenti, non condivisi, ed è caratterizzata da piani realizzati con pannelli in agglomerato ligneo stondati sugli spigoli e gambe in profili di alluminio naturale. Inoltre allo stand di Citterio abbiamo subito notato la locandina con lo slogan “100Euro al metro quadro”…Un’iniziativa sorprendente, con la quale l’azienda propone la possibilità di arredare gli uffici con soli 100 Euro al metro quadro utilizzando alcuni prodotti a catalogo quali: Point, Programma 3, CBox, Free, Basic e le sedute Quadrella, Color e Blend.

Nell’ambito delle finiture d’interni vi era in mostra anche la Pream che ha ampliato l’offerta degli storici pannelli fonoassorbenti Screenball sia dal punto di vista delle finiture che in termini di utilizzo; per garantire il massimo comfort acustico negli uffici l’applicazione del pannello non ha più limiti: era applicato sulle ante di un armadiatura di una parete mobile, sulle paretine open space e addirittura su un sistema di illuminazione.

Grande affluenza di visitatori allo stand della Armstrong Floor Product Italia che ha presentato la nuova collezione di pavimenti in linoleum Lino Art: un prodotto che offre inaspettate possibilità creative e consente una varietà di applicazioni in ambienti prestigiosi. Lino Art dispone infatti  di una vastissima gamma di tonalità di nero, marrone e grigio e di superfici metalliche (18  tipologie di articoli e tre varianti di decori). Inoltre Lino Art garantisce la miglior durata e resistenza all’usura, è ecologica e facile da pulire: anche dopo anni di utilizzo intenso non perde mai il fascino originario.

Uno sguardo infine allo stand della società Mangini, produttore di pareti mobili, che ha mostrato un prodotto altamente personalizzabile per offrire la massima libertà creativa nell’allestimento degli uffici; l’azienda ha infatti messo in scena nuove e originali decorazioni sulla linea di pareti mobili Planika Light.

Il prossimo appuntamento con Made Expo è dal 5 all’8 Ottobre 2011

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>