Artemide Group spa ha presentato richiesta a Consob e Borsa Italiana spa per l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul segmento Star di Borsa Italiana. L’operazione avverrà, previa approvazione degli organismi di controllo, attraverso un’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (Opvs) rivolta al pubblico indistinto in Italia e un contestuale collocamento istituzionale rivolto a investitori professionali in Italia ed a investitori istituzionali all’estero.
L’assemblea dei soci di Artemide ha infatti approvato in sede ordinaria il progetto di quotazione, conferendo mandato al Consiglio di Amministrazione per dare attuazione a tale progetto. L’incarico di Global Coordinator e di Bookrunner dell’offerta globale è stato conferito a Mediobanca; advisor della società per gli aspetti legali connessi all’operazione sarà lo studio Simmons & Simmons, mentre Mediobanca sarà assistita dallo studio Dewey Ballantine.
Il Gruppo Artemide, leader europeo negli apparecchi di illuminazione residenziale di design, è stato fondato nel 1961, ed ha in Ernesto Gismondi l’azionista di riferimento e presidente ed in Luciano Iannuzzi l’amministratore delegato. Artemide ha sede a Pregnana Milanese ed attualmente opera attraverso 24 società controllate e partecipate, con una rete distributiva tra cui spiccano 47 showroom monomarca presenti in alcune delle più importanti città del mondo. Con centri produttivi in Italia, Francia, Germania, Usa e Ungheria, il Gruppo Artemide opera attraverso due divisioni di business, design e architetturale, impiegando oltre 700 dipendenti.
Artemide | database prodotti scheda azienda |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found