Armstrong e Best: concorso “Dai forma all’acustica”

L’obiettivo è ambizioso: sensibilizzare le future generazioni di architetti e interior designer verso il tema -ancor poco considerato – del benessere acustico, in particolare nei luoghi di lavoro.

Questo il motivo della collaborazione tra il dipartimento Best del Politecnico di Milano – organizzatore del concorso – e Armstrong Building Products – storica azienda produttrice di controsoffitti acustici.

Il concorso – rivolto agli studenti iscritti ai corsi di Architettura, Ingegneria Civile e ai Dottorandi di ricerca – premierà i migliori progetti di interior design nei quali vengano inseriti i controsoffitti acustici della gamma Armstrong.
A tal fine l’azienda mette a disposizione il software Estimate: scaricabile dal sito aziendale, il programma è utile per calcolare il controsoffitto più idoneo al proprio progetto.

Gli elaborati dovranno contenere spazi collettivi in grado di garantire comfort ambientale e benessere all’utente finale in termini di assorbimento acustico, ottimizzazione della luce e risparmio energetico.

Ai primi tre progetti finalisti, valutati da una commissione giudicatrice composta dai rappresentanti di rinomati studi di architettura, verrà assegnato uno stage formativo.

Per informazioni:
www.armstrong.com
www.best.polimi.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>