Amanter: innovativo “lume di candela” wireless

Una lampada-candelabro in vetro di Murano, alimentata a batteria: romantica e senza fili, sperimentale e raffinata. Andromeda – storica azienda manifatturiera di Murano, fondata nel 1972 – presenta Amanter, la prima lampada da tavolo in vetro, funzionante a batteria e quindi ricaricabile.

Esposta in anteprima a Design Escapade – uno degli eventi di Torino World Design Capital 2008 –  il progetto fonde l’artigianalità della produzione vetraria a una linea contemporanea, rivisitando il concetto di luce d’atmosfera, “a lume di candela”, con l’innovazione della tecnologia LED.

Consumi estremamente ridotti e autonomia di otto ore sono i vantaggi più evidenti. Oltre che per abitazioni o ristoranti, infatti, Amanter può essere comodamente utilizzata all’esterno, senza vincoli di rete e impianti elettrici. Apre quindi scenari progettuali e concettuali completamente nuovi: in giardino o in barca, in spiaggia o in tenda può offrire un’illuminazione unica e decorativa per situazioni inaspettate.

Dalla forma a candelabro semplice ed elegante, Amanter è realizzata interamente a mano e contiene, nella base della struttura, la batteria che si ricarica con estrema semplicità.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>