Alcedo acquisisce Faram per andare in Borsa

I fondi gestiti da Alcedo Sgr, la società presieduta da Giovanni Gajo e Maurizio Masetti, hanno rilevato, con un investimento di 23 milioni di euro, l’80% di Faram Spa, mentre il restante 20% rimane al management storico, che assicura la continuità aziendale.

Dopo essere entrata in Firme di Vetro – precisa Giovanni Gajo – con questa acquisizione Alcedo continua l’operazione rivolta a trasformare la conduzione familiare delle aziende del Made in Italy in una gestione manageriale, più adatta a rispondere alle sfide del mercato globale, con l’ipotesi di una quotazione in Borsa entro 3 o 4 anni.

I dati di Faram riportano un fatturato consolidato nel 2006 di 70 milioni di euro (+17% rispetto all’anno precedente) che collocano l’azienda di Giavera del Montello (Treviso) al terzo posto tra gli operatori del settore arredi per ufficio e comunità in Italia, con una quota del 51% riservata all’export.


>> Faram database prodotti

scheda azienda

realizzazioni



Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>