Al via la terza edizione di Eire

Personalità del mondo delle istituzioni, dell’economia e della cultura saranno presenti, a fianco dei più noti player dell’immobiliare italiano e internazionale, alla terza edizione di Expo Italia Real Estate Eire, organizzata da Gestione Fiere. È il maggior evento immobiliare dell’ anno in Italia e uno dei più importanti in Europa.

Durante Eire, che si svolgerà alla Nuova Fiera di Milano dal 22 al 25 maggio, numerosissimi saranno i nomi che si alterneranno al tavolo dei relatori nel corso dei quattro convegni istituzionali in programma, e durante gli incontri, circa 40 tra workshop e presentazioni, che avranno luogo nelle altre sale dei padiglione fieristici interessati dalla manifestazione (il 2 e il 4) e presso gli stand degli espositori.

Al convegno di inaugurazione interverranno, tra gli altri, il Presidente della Camera Fausto Bertinotti, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, i sindaci Letizia Moratti, Walter Veltroni, Massimo Cacciari e Michele Emiliano e il vicesindaco di Toronto Joe Pantalone; moderatore il sociologo Francesco Alberoni. Il convegno d’apertura è dedicato alla discussione della ricerca realizzata da Gestione Fiere in collaborazione con l’Università Bocconi e il contributo di Inu e Audis dal titolo “L’emergere delle nuove città dalla trasformazione delle aree industriali dismesse”.

Ampio spazio verrà destinato a temi di stretta attualità anche nel programma dei seminari dell’industria immobiliare italiana: dall’introduzione delle Siiq (società immobiliari quotate) al contenimento dei consumi energetici, al connubio (nascente anche in Italia) tra Private Equity e Real Estate. Uno sguardo all’estero sarà assicurato dalla presenza di numerosi relatori provenienti da grandi enti, associazioni e società internazionali.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>