Al via l’edizione 2006 del Concorso Promosedia

Giovani progettisti under 40: è a loro che si rivolge la decima edizione del Promosedia International Design Competition – Caiazza Memorial Challenge, il concorso riservato ad architetti, designer e studenti di tutto il mondo regolarmente iscritti agli Istituti Superiori di Design e alle Facoltà di Architettura che alla data del 9 settembre 2006 non abbiano ancora compiuto 40 anni. A loro viene chiesto di produrre idee relative a sedie per interni.

Stimolare la creatività e l’innovazione delle nuove generazioni di designer che dovranno proporre progetti inediti, originali oltre che tecnicamente realizzabili tenendo in debita considerazione l’aspetto ergonomico della seduta, la sua funzione, i materiali e le necessità richieste dalla produzione in serie: questo l’intento del concorso, ai cui partecipanti è chiesto di fare un significativo utilizzo del legno. Suggerimento che guarda alla tradizione dell’area in cui il concorso è nato, fortemente specializzata nella lavorazione di questa materia prima: il Distretto Industriale della Sedia.

Ogni concorrente potrà presentare un solo progetto (massimo quattro tavole) escluse chaise longue, divanetti, sgabelli, pouf; tutti gli elaborati dovranno pervenire a Promosedia entro il 5 maggio 2006 su CD.

A giudicare gli elaborati, che parteciperanno come sempre in forma anonima, sarà una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo del design, inclusi opinion leader del settore, che assegneranno un Primo Premio assoluto pari a 3.500 euro e potranno assegnare fino a due riconoscimenti speciali (ai quali andrà un rimborso spese di 500 euro ciascuno). Saranno poi realizzati i prototipi del progetto vincitore e quelli degli eventuali riconoscimenti; saranno inoltre pubblicati nel catalogo ufficiale del concorso e verranno esposti in mostra a Udine dal 9 al 12 settembre 2006 durante il Salone Internazionale della Sedia, occasione nella quale si svolgeranno le premiazioni.


Info e regolamento Promosedia International Design Competition


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>