Al via il Museo del Design

Nascerà all’interno della Triennale di Milano su una superficie di circa 3.000 mq, costerà in tutto 12,7 milioni di euro (2,2 a carico della Regione Lombardia) e vedrà la luce entro la fine dell’anno. È il nuovo Museo del Design, frutto dell’accordo di programma firmato dalle istituzioni e dagli enti coinvolti nel progetto: in particolare, l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, Massimo Zanello, il direttore del Ministero per i Beni Culturali per la Lombardia, Carla Di Francesco, l’assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Daniela Benelli, l’assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, Carlo Masseroli, e il presidente della Fondazione Triennale di Milano, Davide Rampello.

All’accordo hanno aderito anche altri otto soggetti: Camera di Commercio di Milano, Assolombarda, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, Cosmit, Fondazione Adi, Fondazione Fiera di Milano, Iulm e Politecnico di Milano.

Nel ringraziare tutti gli attori coinvolti, Massimo Zanello ha spiegato come con “questa iniziativa si sia una volta di più dimostrata la straordinaria capacità della Lombardia di fare sistema. Tutte le istituzioni cittadine hanno creduto intensamente ed economicamente a questo progetto, dal quale nascerà il nodo centrale di una rete museale regionale, comprendente le numerose collezioni e tutti i musei d’impresa presenti sul nostro territorio. Una rete museale che non si fermerà qui, ma che dovrà crescere di pari passo con le innovazioni e con il progresso del design milanese e lombardo”.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>