Quest’anno al Neocon di Chicago, la più grande fiera annuale dell’arredo ufficio e il contract del mercato nord americano, vi erano in mostra 700 espositori.
Tra le poche aziende italiane presenti segnaliamo la Lamm, la Frezza e la Diemmebi.
Le parole d’ordine dei prodotti di arredo ufficio esposti erano “multiuso” ed ecologia, infatti sono prevalsi i mobili componibili e versatili pensati per incoraggiare la creatività e la collaborazione improvvisata e quelli studiati con materiali ecologici.
In termini di visitatori si riscontra un piccolo aumento rispetto al 2009: 40.000 rispetto ai 36.000 dell’edizione precedente, rappresentati prevalentemente da architetti e designers.
Accanto all’esposizione si sono svolti come ogni anno numerosi seminari e conferenze, all’incirca 150.
Uno degli aspetti caratterizzanti questa fiera è la ricchezza di premi conferiti che quest’anno sono stati 81. Tra questi segnaliamo il premio Best of Neocon che da anni premia i nuovi prodotti dal design innovativo, funzionali, di qualità, durevoli e dal basso impatto ambientale introdotti nel mercato USA; i premi della stampa “Editors Choice Awards”, e gli Innovation Awards. I prodotti vengono selezionati all’interno di 39 categorie mercelogiche.
Quest’anno il concorso Best Of Neocon è stato vinto dalla seduta per conferenza On di Wilkhahn che ha portato a casa il premio Gold Award.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found