Adi Design Index 2006

Venerdì 15 dicembre viene presentata alla Triennale di Milano l’edizione 2006 del Design Index, l’annuario che raccoglie la selezione dell’Osservatorio Permanente del Design Adi dei migliori prodotti messi sul mercato nel corso dell’anno precedente.

Il volume, di Editrice Compositori di Bologna, il cui progetto grafico è stato curato come per l’edizione 2005 da Italo Lupi per l’art direction, comprende 134 prodotti suddivisi nelle consuete categorie merceologiche di design di prodotto e visual design. L’opera, a cura di Alberto Bassi, è aperta dai saggi di Giuseppe Sala “Il prodotto seriale, la proprietà intellettuale e i musei del design” e di Maria Martellini “Impresa e società”.

Come di consueto i prodotti pubblicati parteciperanno, insieme con quelli dei Design Index 2005 e 2007 al prossimo premio Compasso d’Oro Adi, che si terrà nell’autunno 2007.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>