Acustica e fono assorbenza ad Orgatec 2014: le novità di Caimi

Ad Orgatec 2014, Caimi ha presentato molte novità di prodotto che raccontano un progetto in continua evoluzione e di grande soddisfazione per l’azienda tra cui Tra (design Marc Sadler) e le nuove versioni di President (design Philippe Nigro).

Inoltre, Caimi Brevetti è stata presente con un importante focus sui pannelli fonoassorbenti e la tecnologia brevettata Snowsound®. I materiali fonoassorbenti nascono dall’esigenza di migliorare l’acustica in diverse tipologie di ambienti.  
L’intuizione di Caimi Brevetti che sta alla base della tecnologia brevettata Snowsound® è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli.

L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

Le superfici dei pannelli sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura interna con la quale forma un corpo unico senza soluzione di continuità. Tutti i pannelli sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.

I pannelli sono stati realizzati interamente in poliestere, quindi monomaterici e riciclabili al 100% senza necessità di dover separare il tessuto esterno dal materiale fonoassorbente interno. Anche tutta la componentistica in plastica o in metallo è monomaterica e facilmente disassemblabile, consentendo così il riciclaggio di tutto il prodotto al 100%.

Il materiale fonoassorbente interno è prodotto con materiale riciclato fino al 30%.

www.caimi.com/it/index/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>