A tutto LED in mezzo all’Atlantico

North Dumpling – minuscola isola al largo della costa del Connecticut – sta diventando famosa perchè si è convertita a un sistema di illuminazione basato solo ed esclusivamente sui LED, riducendo drasticamente i consumi. Grazie a un’installazione tecnologica messa a punto da Philips Color Kinetics, e a un utilizzo combinato di energia eolica e solare, l’isoletta atlantica – tre acri di terra in mezzo all’oceano – è quasi del tutto indipendente da un punto di vista energetico.

Il progetto prevede la sostituzione di fonti luminose a incandescenza con installazioni LED, che consentono un risparmio energetico del 70% e l’utilizzo di apparecchi Led con luce multicolore controllabile, per realizzare effetti speciali sull’isola e, al contempo, abbattere i consumi del 50%.

Il progetto di North Dumpling, a metà strada tra sperimentazione e avanguardia, può fornire spunti da estendere e applicare su più larga scala, per una gestione più consapevole e moderata delle risorse.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>