A Studio Italia Design e Mizar il Premio Oderzo Azienda e Design


Alla quarta edizione del Premio Oderzo Azienda e Design sono stati presentati 84 progetti da parte di una cinquantina di aziende di tutto il Nord Est. Due le sezioni: I) premio per le aziende che attraverso una politica orientata al design come strumento di innovazione e sviluppo dei processi industriali siano giunte alla realizzazione di un progetto di alta qualità estetica e funzionale; II) premio per le aziende che abbiano raggiunto alti livelli nel campo della comunicazione ed immagine aziendale, della logistica e del packaging.

La Giuria, composta da Paolo Favaretto, Alberto Meda, Gian Luigi Pescolderung, Tobia Scarpa, Armando Sutor e Giampiero Alessandrini (amministratore delegato del Gruppo Permasteelisa) quale membro onorario, ha selezionato la rosa dei lavori tra i quali è stata compiuta la scelta dei vincitori. Per la prima sezione l’azienda vincitrice è Studio Italia Design di Marcon (Venezia) per la lampada Buonanotte del designer Giulio Iacchetti (motivazione: “Per la semplicità con cui l’oggetto accende, segna e spegne un’idea”); per la seconda sezione l’azienda vincitrice è Mizar di Badoere di Morgano per il catalogo e video emozionale realizzato dall’Area Team con Dario Bettiol (motivazione: “Per l’attenzione all’aspetto informativo ed emozionale del prodotto, attraverso la creazione di un’atmosfera originale di forte caratterizzazione e identificazione”).

Il Premio è promosso da Unindustria Treviso, Fondazione Oderzo Cultura, e Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso, con il patrocinio di Università Iuav di Venezia, Corso di Laurea in Disegno Industriale, di Adi Associazione Italiana per il Disegno Industriale e delle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Il Premio Oderzo Azienda e Design si conferma il punto di riferimento per il design industriale valorizzando le aziende del Triveneto che abbiano raggiunto livelli di eccellenza grazie questo fattore essenziale nel successo del Made in Italy.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>