A 95 anni è mancato Gerrad Wendell Haworth

Lo scorso 25 ottobre si è spento a Holland (Michigan, Usa) all’età di 95 anni Gerrad Wendell Haworth, fondatore della omonima società.

Proprio a Holland, G.W. Haworth iniziò nel suo garage (come nella migliore tradizione americana del self made man) l’avventura imprenditoriale di fabbricante di arredi; un’avventura che dopo 40 anni lo ha portato ad essere titolare di una delle prime 400 aziende non quotate degli Stati Uniti, presente in oltre 120 Paesi e con un fatturato di 1,4 miliardi di dollari con circa 8.000 dipendenti, di cui quasi 400 in Italia. Un successo legato a notevoli idee di prodotto, come il pannello pre-cablato che ha rivoluzionato il mercato mondiale del settore e che ha fatto la fortuna di Haworth Inc.

Insignito nel 1987 dal Kendall College di Grand Rapids della laurea honoris causa in Art and Design, nel 1993 fu nominato ‘Imprenditore dell’anno’ dalla University of Michigan Business School.

“Nella vita tu puoi rischiare sia di non fare nulla sia di fare qualcosa, ma io credo che il non fare nulla sia il rischio più grande che un uomo possa correre” Gerrad Wendell Haworth.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>