47th CIFF Guangzhou 2021, si va in scena!

Design Trend, Global Trade, Full Supply Chain. All in CIFF

Siamo giunti alla 47 esima edizione di CIFF e, soprattutto, alla terza edizione confermata dall’inizio della pandemia mondiale: CIFF può vantare di non aver mai perso un’edizione e di aver sempre fatto il possibile per supportare espositori, visitatori e l’intera industria del mobile.

Con una superficie totale di 750.000 metri quadrati, CIFF Guangzhou 2021 sta per mettere in scena l’intera filiera del mobile: nel prossimo mese di marzo il China Import and Export Fair Complex di Guangzhou ospiterà 4.000 espositori e 300.000 visitatori che, quest’anno più che mai, saranno operatori professionali selezionati e realmente interessati.

Come sempre, CIFF unisce business e cultura del buon design: quest’anno CIFF Guangzhou 2021 offre oltre 20 mostre e conferenze stimolanti che coinvolgono aziende, accademie e scuole, nonché famosi designer.

CIFF Guangzhou è infatti portavoce dei trend di design più attuali e continua ad innovare attraverso un programma denominato “CIFF Designers’ Circle” che favorisce l’interazione con la comunità del design e la definizione delle tendenze, riunendo i principali marchi del settore e promuove l’innovazione attraverso premi autorevoli.
Da sempre la spinta verso la ricerca di nuovi prodotti, nuove modalità, nuovi formati, nuove richieste e nuovi mercati è forte e porta CIFF a introdurre costantemente idee innovative nel suo format.

Essendo l’unica fiera di arredamento al mondo che rappresenta l’intera filiera del settore, CIFF Guangzhou copre cinque settori tra cui Home FurnitureOffice ShowHomedecor & HometexileOutdoor & Leisure e CIFM / interzum Guangzhou e rappresenta la principale piattaforma di acquisto “one-stop” per il commercio globale.

Spinta ad offrire sempre il meglio a chi la sceglie, anche per l’edizione di marzo 2021 CIFF Guangzhou fornirà Matchmaking B2B e integrazione di eventi sia online che offline volte a promuovere l’offerta attraverso una forte funzione commerciale, accelerando la formazione di un nuovo modello di sviluppo in cui il mercato interno e il mercato internazionale si promuovono a vicenda.

Prima Fase: dal 18 al 21 marzo 2021

Durante la prima fase, verrà esplorato tutto il mondo della casa, dall’indoor all’outdoor, dal mobile al complemento, dagli imbottiti alla decorazione interna, offrendo spunti e suggestioni.

L’Home Furniture è di fatto una piattaforma di approvvigionamento “one-stop” dedicata sia al mercato interno che all’export, che offre soluzioni originali e diversificate per la personalizzazione di tutti gli ambienti domestici, mobili di design premium e imbottiti.

Riveste particolare importanza il settore del Design che sarà reso ancora più di valore dalla presenza dell’evento “Design Spring” Contemporary Chinese Furniture Design Show che, rievocando la “Trinità di arte, design e vita”, metterà in mostra i mobili cinesi per promuovere lo sviluppo del design cinese e offrire una guida ai visitatori in modo che possano comprendere meglio l’attuale livello di design raggiunto.

Homedecor & Hometextile presenta le nuove tendenze della decorazione d’interni: complementi di arredo, illuminazione, dipinti decorativi e fiori artificiali. La China Interiors & Decorations Conference porterà nuove fonti di ispirazione per l’arredamento della casa.


Outdoor & Leisure si concentra sullo stile di vita all’aria aperta proponendo tavoli e sedie per il tempo libero, attrezzature per ombreggiare, decorazioni da giardino, articoli per barbecue e materiali per gli esterni delle abitazioni. In questo contesto saranno protagonisti la Original Design Hall e il Global Garden Lifestyle Festival, che condurranno lo stile di vita all’aria aperta nelle case della gente comune.

Seconda Fase: dal 28 al 31 marzo 2021

Mentre, la seconda fase, vedrà protagonista l’Office Show, la più grande fiera di mobili per ufficio al mondo, che offrirà una panoramica completa inerente sia l’ambiente di lavoro che gli spazi commerciali pubblici, ambienti medici, sanitari e dedicati all’apprendimento: mobili e sedute per ufficio, soluzioni per lo smart office, sedute per gli spazi pubblici, mobili per mobili per le strutture sanitarie e dedicate alla terza età, banchi e attrezzature per le scuole saranno presentati in risposta alle richieste di un mercato in veloce e continua evoluzione.

Due eventi eccezionali, The Office Environment Theme Pavilion, il padiglione tematico che porta i visitatori a esplorare le esigenze delle giovani generazioni nel mondo dell’ufficio, e 2030+ International Future Office, il forum organizzato congiuntamente da CIFF Guangzhou e China National Furniture Association, che riunisce i principali marchi di mobili per ufficio del mondo insieme a opere d’arte contemporanee e all’avanguardia, offrono un’eccellente esperienza espositiva.

CIFM/interzum guangzhou 2021 ospiterà centinaia di macchinari premium e macchinari per la lavorazione del legno coprendo completamente tutto il settore delle attrezzature e dei materiali e delle tecnologie all’avanguardia necessari per la produzione di mobili come accessori hardware, piastre per armadi, bordatura e trattamento delle superfici.


Grande attesa, dunque, per la 47th CIFF Guangzhou 2021 per trovare risposte alle nuove esigenze dei mercati internazionali, comprendere i trend globali dell’arredamento e cogliere concrete opportunità di business!

18-21 marzo 2021
home furniture, homedecor & hometextile, outdoor & leisure furniture

28-31 marzo 2021
office furniture, commercial furniture, hotel furniture and furniture machinery & raw materials

Potrebbe interessarti: