Wilkhahn, cambio della dirigenza manageriale

Dal 2000, il Dr. Jochen Hahne è responsabile della gestione di Wilkhahn leader nella produzione di mobili per ufficio con sede a Bad Münder in Germania. Con la sua guida l’azienda ha avviato importanti progetti di digitalizzazione, riallineamento del marketing e delle vendite globali e per la modernizzazione della produzione, in cui Wilkhahn, nonostante le difficili condizioni del settore, ha compiuto buoni progressi. Il Dr. Hahne sta ora rivoluzionando anche la dirigenza manageriale dell’azienda e dal 1° novembre assumerà la presidenza del Wilkhahn Advisory Board che, in stretto coordinamento con il Management Board, si concentrerà sullo sviluppo strategico dell’azienda.

“Come azienda internazionale, dobbiamo continuare a riadattare i parametri nella gestione per progredire all’interno del nostro settore. Allo stesso tempo, dobbiamo continuare a sviluppare Wilkhahn in modo stabile e sostenibile per il lungo periodo. Non vedo l’ora di poter affrontare questo compito nell’Advisory Board con il 100% delle mie energie”, afferma il 63enne, spiegando la sua motivazione per la nuova formazione.

Hahne ha portato a bordo Thomas Mänecke come suo successore. Dopo aver studiato economia aziendale, il 53enne padre di due figli ha lavorato prima nella consulenza e poi in posizioni dirigenziali presso aziende premium in diversi settori, lavorando con marchi rinomati come ERCO, KOINOR e OLIGO. Più di recente, è stato membro del consiglio di amministrazione di un fornitore leader nell’industria del fast food, nonché nel settore alberghiero e della produzione alimentare.

“Attraverso le mie precedenti posizioni professionali, conosco Wilkhahn da molto tempo. L’attenzione al design, l’affinità con il mondo dell’architettura, l’approccio globale e i progetti di modernizzazione avviati coincidono con la mia personale visione. La possibilità di fare parte di questi progetti e svilupparli è per me un compito estremamente interessante”, afferma Mänecke, che prenderà il posto del Dr. Hahne come nuovo CEO il 1° novembre.

Con il suo portafoglio di prodotti altamente contemporaneo, il marketing internazionale e l’orientamento responsabile verso l’ambiente, l’azienda si considera estremamente ben posizionata per continuare a svilupparsi positivamente nei prossimi processi di trasformazione all’interno dell’industria dei mobili per ufficio. Nell’esercizio in corso sono stati raggiunti tassi di crescita a due cifre sia nell’acquisizione degli ordini che nel fatturato.

Dr. Jochen Hahne
Thomas Mänecke

Potrebbe interessarti: