Il 12 Febbraio si terrà il Seminario Assufficio “Verso l’ufficio smart, agile, collaborativo. Nuovi scenari per l’office design”.
Il lancio della terza edizione del Corso Office Design, organizzato da Assufficio (Associazione di FederlegnoArredo dei produttori di arredi per ufficio) e POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano) offre l’occasione per un seminario dedicato ai nuovi approcci progettuali per ambienti di lavoro evoluti.
Non solo uffici ergonomici e funzionali, ma anche spazi capaci di rispondere alle esigenze di organizzazioni “smart”, in grado di agire direttamente sulla qualità del lavoro e del clima aziendale, sull’oculata gestione delle risorse e sull’efficienza, sensibili anche a un impatto sostenibile sulla città.
Interverranno Alberto De Zan, presidente Assufficio, Antonio Veraldi, direttore marketing strategico di Forum PA, Marco Mareggi, consulente Piano Territoriale degli orari di Milano e Silvia Piardi, direttore dipartimento di design del Politecnico di Milano e direttore del Corso Office Design.
Il seminario prosegue con case study di aziende “agili” raccontate a più voci. Approcci diversi ma integrati per realizzare esempi eccellenti di smart office in organizzazioni aziendali orientate al work-life balance e attente al benessere delle persone, anche grazie all’osmosi sempre più forte tra spazi deputati per il lavoro, per tempo libero, per la vita domestica o “luoghi terzi”.
La conclusione è dedicata al vero protagonista del seminario, ovvero al Corso “Office Design. Strategie, Strumenti e Metodi per la Progettazione dello Spazio Ufficio” che partirà il prossimo 14 marzo 2014.
Sede FederlegnoArredo, Foro Buonaparte 65, Milano
Scarica il programma programma-seminario___20140203161910_original___.pdf”
www.polidesign.net/it/officedesign
Potrebbe interessarti:
- None Found