Una sedia di legno con schienale in silicone che si conforma al corpo

Il designer newyorkese Joe Doucet ha lanciato Sling Chair. Una sedia semplice ed elegante con uno schienale in tubo flessibile di silicone che, flettendosi, si adatta a qualsiasi forma del corpo dando il giusto supporto alla zona appropriata della schiena.

Creata per il marchio di mobili Maker Anonymous, la Sling Chair si presenta come una semplice sedia di legno, con schienale verniciato bianco.  Ma, mentre le gambe e il sedile della sedia sono realizzati in massello di betulla, lo schienale è composto da un tubo in silicone morbido che scivola sulle estensioni delle gambe.  La particolarità è che l’attrito causato dal peso di una persona che si siede, trattiene l’elemento in posizione. 

La flessibilità del silicone fa in modo che la seduta si modelli ai contorni del corpo per offrire comfort e sostegno supplementare

“Il tubo in silicone può essere facilmente sostituito con texture alternative; è un prodotto industriale standard, disponibile nello scaffale di  molti negozi di ferramenta in bianco, nero, trasparente, satinato, giallo, rosso e blu”, ha dichiarato Doucet.

“Dopo un lungo studio, ho optato per silicone come materiale più adatto per la sua capacità di adattare la seduta a qualsiasi  utente. Ideale per avvolgere il corpo senza stiramento; tanto flessibile da non rendere necessario alcun altro supporto.”  
Sling è stata esposta durante la New York design week il mese scorso.

Tratto da dezeen.com

www.dezeen.com/2014/06/15/joe-doucet-sling-chair-silicone-backrest/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>