Una rivoluzione nel mondo del design che affascina e conquista

Pioniere nella storia del mobile per collezioni uniche, versatili e di altissima qualità.

thonet sedia 3Da quando, a partire dagli esordi, Thonet sperimentò l’innovativa tecnica di curvatura del legno massello, i successi non mancarono ad arrivare.

Dalla Wiener Kaffeehausstuhl, la prima sedia prodotta a livello industriale ad una nuova direzione che l’azienda prende nel ‘900, ovvero quella dei mobili in tubolare d’acciaio progettati dai famosi architetti del Bauhaus Mart Stam , Marcel Breuer e Ludwing Mies van der Rohe.

La ditta Thonet per la seconda volta riesce a produrre qualcosa di innovativo, diventato pietra miliare nella storia del design moderno: una sedia a slitta con due gambe sole progettata originariamente dall’olandese Mart Stam.

Ne è esempio il modello S 43 a forma di cubo, un vero e proprio paradigma di modernità, la cui progettazione si è concentrata sulla linearità delle forme, sul miglior comfort di seduta e sull’estetica essenziale della struttura, raggiunta combinando il telaio in tubolare d’acciaio con un guscio in legno curvato per la seduta e lo schienale.

Realizzata con o senza braccioli, presenta elementi in legno sagomato in faggio mordenzato, verniciato a poro chiuso o con vernice strutturata in undici tinte diverse.

Un’ulteriore conferma del rispetto della storia con uno sguardo alla modernità e della filosofia aziendale al servizio di modelli iconici che hanno reso famosa l’azienda.

it.thonet.de

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>