Una poltroncina felice ispirata ad una tradizionale bambola giapponese!

capdell_250___20150511163204____250X0Da più di 50 anni Capdell considerale sedute come progetti di design a 360°. Tutti i prodotti di questa azienda non sono solo contemporanei ma soddisfano esigenze di funzionalità, ergonomia.

Stir, Design Kazuko Okamoto, è una collezione di poltroncine in faggio lamellare con schienale curvato e morbide imbottiture in tessuto, caratterizzata dalla base che è stata progettata per fareondeggiare delicatamente la sedia e cullare allegramente chi vi si siede.

Il concept di Stir deriva da Okiagari Koboshi, la tradizionale bambola portafortuna giapponese realizzata in cartapesta che oscilla su sé stessa ritornando sempre in piedi grazie al baricentro del suo peso. Linee leggere ed avvolgenti e matericità del legno lamellare di faggio.

Le linee estetiche di Stir sono ariose e pulite, la poltroncina risulta molto leggera e aerea. La base oscillante è costituita da un semi-anello in legno che si riflette perfettamente simmetrico nel semi-anello che costituisce gli avvolgenti braccioli.
Guarda il sito |

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>