Charles Eames ha avviato lo sviluppo della poltrona Lounge Chair, un processo che ha avuto diversi anni, con l’obiettivo di soddisfare il desiderio di una sedia ampiamente proporzionata che combinava il massimo comfort con i materiali e l’arte di altissima qualità.
La Lounge Chair è uno dei progetti più famosi di Charles e Ray Eames. Creata nel 1956 e prodotta da Vitra, è ormai un classico nella storia del mobile moderno. Non solo una poltrona, ma un pezzo di cultura americana, dal raffinato design, massimo comfort e alta qualità di materiali e lavorazioni.
Ispirato alla tradizionale sedia da club inglese, l’aspetto originale della Lounge Chair è definito da imbottiture di pelle nera abbinate a una scocca in legno scuro, su base a stella realizzata in alluminio. Con il disegno di questa poltrona nel 1956, Charles e ray Eames stabiliscono nuovi standard: non è solo più leggera , più elegante e più moderna rispetto alla poltrona club convenzionalmente pesante, è anche più comoda! (guarda le immagini)
La Lounge Chair è disponibile da Vitra in due dimensioni: classiche e dimensioni più grandi. Nel rispetto del design più autentico degli Eames, è ora disponibile una versione che consente il massimo comfort per le persone alte, leggermente ritoccata nelle misure, e una sofisticata edizione White in pelle bianca, alluminio lucido e radica di noce, che si inserisce armoniosamente negli interni più chiari delle case contemporanee.
”
www.vitra.com/en-cz/product/lounge-chair
Potrebbe interessarti:
- None Found