Una lampada a sospensione creata riscaldando tazze di polistirene

Il designer londinese Paul Cocksedge ha scoperto il processo attraverso il quale riscaldando alcune tazze di polistirene si ottengono delle forme particolari; con questo procedimento, Cocksedge è riuscito a creare addirittura una lampada a sospensione.

Il Designer aveva già effettuato l’esperimento con le tazze di polistirolo dieci anni fa presso il Royal College of Art come parte di un progetto realizzato da Ron Arad , chiedendo agli studenti di “creare un prodotto”. “Ho messo la tazza all’interno del forno ed è successo qualcosa di veramente interessante: il calore ha deformato il polistirolo, rafforzandolo”.

Successivamente il Designer ha inserito più tazze deformate in una sfera e ha creato la sua lampada a sospensione!!

Ha dichiarato Cocksedge “Come designer ho sempre cercato una forma dall’estetica interessante, ma questo era come un sogno che si avverava, perché è il calore stesso che crea la forma e il design”.

La lampada personalizzata fa parte della Stepney Green Design Collection; ha un diametro di 90 centimetri– quasi il doppio dei disegni venduti in commercio – e in precedenza era in mostra al V & A Museum di Londra come parte di una mostra sul British Design.
Il Green Design Collection Stepney è composto da 10 prodotti selezionati da Marcus Fairs di Dezeen da creativi che vivono vicino a VIVO , un nuovo complesso residenziale nel quartiere di Londra est.

Tratto da dezeen.com

www.dezeen.com/2012/11/16/paul-cocksedge/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>