Ultima Office: Think Tank sul futuro dell’ufficio

L’ufficio di domani sarà al centro di Ultima Office, evento organizzato a Orgatec 2008. Già prima dell’apertura della fiera tedesca, sarà costituito un pool di esperti del settore – il cosiddetto Think Tank – che collaborerà con l’agenzia di futurologhi Z_punkt. La fantascienza entra in ufficio? Non esattamente.

Il posto del lavoro del futuro e le strategie legate al settore saranno l’oggetto di un’analisi mirata e focalizzata attorno al mondo del terziario.
Si tratta della più vasta inchiesta di mercato sull’ufficio di domani, a livello internazionale, e sarà rivolta a tutti gli operatori del settore.

Poichè l’economia mondiale muta sempre più rapidamente e genera strutture sociali sempre più complesse, Ultima Office vuole attingere informazioni da un sapere collettivo, continuamente aggiornabile, più che da un know-how tradizionale e consolidato.
Di conseguenza, questa ricerca si fonderà anche su sondaggi sul campo, realizzati durante lo svolgimento della fiera di Colonia, ed elaborati dal Think Tank.

I risultati di Ultima Office saranno consultabili on line già da settembre 2008, in anticipo sull’apertura della Orgatec a ottobre 2008.
Da segnalare anche Ultima Office Dialogue, che avrà luogo durante il salone di Colonia: un summit di esperti che discuterà quotidianamente dei principali temi emersi.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>