Trasforma la tua bicicletta in una Smart-Bike!

smarthalo2Spesso sentiamo parlare di dispositivi SMART per regolare luci, temperature, acustica,… in casa o in altri ambienti interni.  L’azienda canadese CycleLabs ha lanciato da poco un dispositivo che trasformerà la bicicletta in una SMART-BIKE!

Si tratta di SmartHalo, un gadget che con il solo uso di LED ed alcuni sensori trasforma la bicicletta in una vera e propria estensione dello smartphone. Montato sul manubrio si collega via Bluetooth a telefoni Android o iOS.

SmartHalo è pensato principalmente per combinare il sistema di navigazione GPS, il monitoraggio delle attività e un allarme antifurto e anche una luce anteriore.

La navigazione GPS, fornisce le indicazioni grazie a un sistema di LED disposti a cerchio sullo schermo: due archi di luce verde su entrambi i lati indicano curve a destra e a sinistra, un semi-cerchio rosso in basso richiede al pilota di effettuare un’inversione di marcia. Il cerchio verde pieno si illumina quando il ciclista ha raggiunto la sua destinazione.

Oltre al sistema di navgazione il dispositivo tiene traccia delle informazioni su tempo, distanza, altitudine e calorie bruciate durante il viaggio, che possono essere visualizzate dallo smartphone.

SmartHalo dispone anche di un sistema di allarme integrato. Un sensore di movimento interno rileva quando la moto è manomissioni ed emette un rumore forte per mettere in guardia i potenziali ladri.

E’ possibile impostare notifiche e avvisi meteo sullo schermo, e un faro integrato si accende automaticamente e si spegne quando necessario.

La durata della batteria è stimata in tre settimane per un uso normale, resiste ad acqua ed intemperie promette davvero molto.

Guarda il video:

 

www.smarthalo.bike

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>