Tavoli e sedie innovative per salvare gli alberi a IIDEX Woodshop 2013

La città di Toronto, in Canada e IIDEX Ideacious.com hanno unito le forze per portare a IIDEX Woodshop 15 prototipi in legno innovativi che utilizzano risorse non sfruttate. Questi prototipi unici presentano il lavoro di 15 designer locali. La prima edizione della mostra di IIDEX Woodshop si è tenuta in Canada il 26 settembre 2013.

La globalizzazione e il cambiamento climatico hanno portato i parassiti come la Emerald Ash Borer in Nord America, a distruggere le foreste. Nella sola Toronto, la Borer distruggerà più di 200.000 frassini nei prossimi 5 anni, con un costo contribuenti 200-400.000.000 dollari.

IIDEX Woodshop ridurrà il numero di alberi di frassino che sono destinati a morire proponendo prototipi commerciali e di consumo innovativi, pronti per il mercato realizzati principalmente da cenere.

Tra i progetti presentati: Bent di Greenwood Studio, un tavolo sgabello composto da Frassini locali diretti alla discarica.La sua bellezza senza tempo viene dalla semplicità della sua forma.
Kona da Dystil, una sedia con elementi strutturali in cui è stata utilizzata cenere bonificata. E’ stata adottata una procedura per ottenere il grano e il legno verde che servivano per la piegatura con il vapore.

”

www.iidexcanada.com/2013/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>