Soft Light: una luce morbida…..oltre l’immaginazione

Il designer tedesco Simon Frambach ha ideato Soft Light, una piccola lampada malleabile a forma di palla che emette una “luce morbida” e un leggero calore.

La luce morbida di Simon Frambach è multifunzionale, può essere usata come fonte di luce o come morbido cuscino ma, in più, si adatta facilmente ad altri svariati modi di utilizzo e quindi alla personalità di chi la interpreta a proprio piacimento.

La lampada infatti, è costituta da una leggera schiuma e può anche essere schiacciata tra le fessure, incastrata tra i mobili o usata come cuscino ecc…. come un oggetto che riempie un vuoto nel proprio ambiente di vita. La sua superficie calda e tangibile invita “a toccare e sentire letteralmente la luce”.

La sua forma curva è stata ispirata da una zucca calabash, dandogli però una forma organica e familiare.

Il dispositivo spugnoso bianco emette un morbido bagliore dorato dato da una lampadina a risparmio energetico racchiuso in una gabbia di protezione, che ne impedisce la rottura.

 

www.simon-frambach.com/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>