Snowsound® di Caimi Brevetti nella selezione ADI DESIGN INDEX 2014

A pochi mesi dalla vittoria del Trophée de l’Innovation 2014 i pannelli fonoassorbenti Flap, design Alberto e Francesco Meda, entrano nella Selezione ADI DESIGN INDEX 2014 nella sezione Design per il Lavoro.

FLAP fa parte della gamma di pannelli fonoassorbenti che Caimi Brevetti propone nell’ambito della Tecnologia brevettata Snowsound®.

Quella di Flap è la 10° segnalazione ADI DESIGN INDEX di Caimi Brevetti. La prima risale all’anno 1998/1999 con Isole; a seguire anno 2001 Prima Classe Ghost (poi Menzione al XIX Compasso d’Oro), anno 2002 Monnalisa, anno 2003 Koala, anno 2003 Battista, anno 2004 Streamline, anno 2005 Big (poi vincitore del XXI Compasso d’Oro), anno 2009 Kaleidos (poi menzione d’onore al XXII Compasso d’Oro), anno 2009 Grisù.

Molto più che un pannello fonoassorbente, Flap migliora il comfort acustico all’interno di ambienti chiusi ed esprime, allo stesso tempo, una grande forza estetica e formale grazie alla particolarità di poter essere assemblato all’infinito creando disegni sempre diversi. Un sistema in continua evoluzione, innovativo sia per la tecnologia applicata, sia per l’idea del pannello inteso come complemento d’arredo, che si inserisce con trasversalità in ogni ambiente, per risolvere i problemi di acustica.

I prodotti selezionati all’interno dell’ADI DESIGN INDEX concorrono all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro, un premio che risale al 1954 ed è tutt’oggi il più prestigioso premio di design al mondo, premio che dal 2015 avrà anche un’edizione internazionale di carattere tematico.

Alberto e Francesco Meda spiegano così il loro progetto “La nostra idea è un modulo fonoassorbente che non si deve camuffare o nascondere. Approfittando della sua “doppia faccia” e della tecnologia Snowsound® ci è venuto spontaneo pensare a una superficie variabile e leggera, generata da più moduli, che si orienta negli spazi secondo le esigenze mutevoli della nostra contemporaneità. Non volevamo un divisorio ma una scultura aerea a parete o a soffitto che lascia all’utente finale la massima libertà compositiva ed espressiva” (Alberto Meda, Francesco Meda).

Con la gamma Snowsound®, Caimi pone l’accento sull’importanza di un sistema in grado di garantire il benessere acustico, grazie alla riduzione del fastidioso riverbero fondamentale nella vita di tutti i giorni.

www.caimi.com/it/index/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>