La plafoniera stagna per l’illuminazione a LED a prova di stress

Elegante, efficiente, versatile e sicura: SMART [3], la plafoniera stagna per l’illuminazione a LED di Gewiss.

7798E6C5-4219-407B-82ED-0DC69690C08D

Interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia, gli apparecchi SMART [3] di Gewiss rappresentano oggi l’unica soluzione di illuminazione nel panorama internazionale dotata di un involucro in grado di soddisfare i più severi requisiti previsti dalla normativa IEC 60529, un grado di protezione offerto nei confronti degli agenti esterni, sicuramente uno degli aspetti più importanti da considerare quando si sceglie una qualsiasi apparecchiatura elettrica: la resistenza ai più elevati stress ambientali diventa quindi requisito prioritario.

SMART [3] ha inoltre superato anche i test di prova relativi alla recente implementazione della normativa IEC 60529 con il nuovo grado di protezione IPX9: un indice che determina la capacità di resistere ai getti di vapore ad alta pressione a cui gli apparecchi potrebbero essere soggetti quando sottoposti ad operazioni di pulitura, come ad esempio attraverso l’uso di idropulitrici a vapore. La prova si esegue attraverso l’utilizzo di speciali ugelli da cui fuoriesce vapore alla temperatura di 80° C per un periodo pari a 1 minuto per ogni metro quadrato di superficie, per un minimo di 3 minuti. Un test decisamente difficile da superare considerando che il prodotto viene colpito dal getto in ogni suo punto mentre l’ugello si trova a una distanza ridottissima.

IperMercato2Ma oltre ad essere altamente performanti, gli apparecchi SMART [3] di Gewiss si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, per il consumo energetico estremamente ridotto, e per la facilità e velocità di installazione. Il design e le geometrie delle nuove plafoniere sono stati infatti concepiti appositamente per vestire le dimensioni compatte delle sorgenti luminose di ultima tecnologia e restituire un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo. Inoltre, con SMART [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 65% rispetto alla plafoniere con sorgenti tradizionali, per risparmiare illuminando e illuminare assicurando il massimo comfort visivo.

Lo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale fa del prodotto la soluzione ottimale per l’installazione non solo in ambienti industriali ma anche nei contesti in cui è richiesta la massima attenzione al comfort visivo e il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti come industrie alimentari, magazzini, aree di stoccaggio, parcheggi, garage e altro ancora.

Magazzino2SMART [3] è disponibile in tre taglie, che assicurano la continuità dimensionale rispetto alle plafoniere tradizionali, e consente una facile riqualificazione di ogni impianto illuminotecnico, con una durata di vita pari a 50.000 ore in condizioni standard di utilizzo.

www.gewiss.com

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>