Pareti divisorie W80 di Tecno per Guardian Life

The Guardian Life vince il premio Corenet Global Corporate Real Estate Awards

pareti divisorie W80

Fondata a Manhattan nel 1860, The Guardian Life Insurance Company of America è una delle più grandi compagnie di mutua assicurazione degli Stati Uniti con circa 8.000 dipendenti e una rete di oltre 3.000 rappresentanti finanziari in più di 70 agenzie a livello nazionale.

I prestigiosi uffici newyorkesi dell’azienda portano la firma dello studio di architettura di fama internazionale Perkins & Will. Gli architetti hanno progettato un ambiente all’insegna di flessibilità, trasparenza e luminosità traducendo negli interni l’approccio internazionale dell’azienda che si qualifica per le sue politiche di lavoro agile, riflettendone i valori di competenza ed eccellenza.

La grande attenzione alla progettazione e distribuzione degli spazi, tesa a migliorare il benessere lavorativo e il dinamismo del personale, nel rispetto degli elevati standard di privacy richiesti dalle attività corporate, è uno degli elementi che ha permesso al progetto di guadagnarsi il Premio “Corenet Global Corporate Real Estate Awards for Excellence 2020” nella categoria 80.000<150.000 piedi quadrati.

Parete divisorie W80

Protagonisti del layout, nella versione speciale e completamente su misura, le pareti divisorie W80 di Tecno perimetrano oltre 14.000 metri quadrati distribuiti su 3 piani e garantiscono le massime prestazioni acustiche, visive e funzionali grazie alla tecnologia brevettata e alle numerose soluzioni costruttive.

Immaterialità della struttura con vetri e pannelli che appaiono sospesi, grande varietà di materiali utilizzabili (vetro, legno, metallo, tessuto, cartongesso), il sistema di pareti divisorie W80 è studiato nei dettagli per offrire un’ampia gamma di soluzioni.

Il nucleo tecnologico del progetto, protetto da 5 brevetti industriali, ha reso W80 una partizione assolutamente innovativa che rende possibile un aspetto estetico fluttuante, l’opportunità di integrare la tecnologia io.T e di ottenere la certificazione LEED.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda tecnospa.com