Osram illumina la decima nave della flotta Aida, con 9.000 lampade e più di un km di strisce LED.
La nuova “città galleggiante” ha una lunghezza totale di 253,33 metri e una larghezza di 32,20 metri, e offre ospitalità a 2500 passeggeri. “Le navi da crociera, con la loro complessa gamma di necessità sono in realtà dei punti di riferimento per applicazioni di illuminotecnica” ha commentato Martin Nuboldt, dirigente responsabile del progetto presso Osram. “Essendo uno dei principali protagonisti nel mercato dell’illuminazione marittima, siamo molto lieti di potere rifornire la nuova nave AIDAstella“.
La nave è stata varata lo scorso 16 marzo a Rostock-Warnemunde, in Germania, con il nome di AIDAstella ed è la decima nave della flotta Aida.
Con l’obiettivo di ottenere la migliore illuminazione, diverse aree sono state equipaggiate con lampade specificamente installate: 9.000 lampade alogene Osram Eco e 1.200 metri di moduli led flessibili assicurano sia le luci bianche che colorate, e assicurano una lunga vita di servizio, i moduli LED con 50.000 ore hanno una durata operativa 50.000 volte superiore alle tradizionali lampade ad incandescenza.
Per quanto concerne invece le cabine passeggeri, aree bar o corridoi, la luce sottolinea l’atmosfera e aiuta anche a far sentire gli ospiti come a casa.
”
www.osram.it/osram_it/
Potrebbe interessarti:
- None Found