La prossima edizione di ORGATEC, la rassegna dedicata agli ambienti di lavoro e collettivi si preannuncia un successo. Già oggi, a otto mesi dall’inaugurazione, è stato prenotato oltre l’80 per cento dello spazio disponibile.
Dal 21 al 25 ottobre prossimo a questo “Modern Office & Object Event” saranno presenti oltre 400 imprese.
Ancora una volta sarà l’eccellenza a farla da padrona, grazie soprattutto alla qualità e all’alto livello di internazionalità degli espositori (il 70 per cento sono stranieri), con Italia, Svezia, Danimarca, Turchia, Francia, Gran Bretagna e Spagna nelle prime posizioni. ORGATEC focalizzerà la propria attenzione, quella di espositori e visitatori su nuove visioni del lavoro e degli ambiti in cui si sviluppa, spazi intesi sia come “luogo di occupazione” ma anche di vita.
I principali produttori nazionali e internazionali di arredo, pavimentazione, soluzione per l’acustica, l’illuminazione, tecnologie per i media e per la convegnistica presenteranno prodotti e servizi agli operatori del settore di tutto il mondo: buyer e creatori di start-up, distributori e decision-maker, designer e arredatori di interni, grandi committenti e specialisti di ergonomia.
Il programma ORGATEC non si concentra, dunque, solo sulle soluzioni per l’ufficio, ma sulle soluzioni d’arredo, a 360 gradi, per gli spazi collettivi.
La novità di ORGATEC 2014 sarà la mostra speciale “Materiali”, in scena al padiglione 8. Intitolata “IOI – Smart Office Materials”, questo evento sarà un punto focale per gli architetti, i progettisti e gli interior designer alla ricerca di nuove idee e nuovi stimoli in termini di materiali.
Il padiglione 10.2 sarà completamente dedicato a “ORGATEC Contract”, dove i visitatori troveranno soluzioni d’arredo complete per diverse tipologie di aree pubbliche, quali sale d’attesa, hall di alberghi, ristoranti o teatri e cinema.
ORGATEC 2014 ospiterà due nuove aree tematiche: una si chiamerà “ORGATEC Space”: un luogo dove ragionare attorno a un approccio integrale sul tema dello spazio, senza trascurare l’idea di clima, di comfort, di piacevolezza e come il “sentirsi a proprio agio” nel giusto “spazio” possa influire positivamente sulla qualità del lavoro, sui risultati delle attività di ciascuno.
Il secondo centro di competenza, “ORGATEC Mobile”, si focalizza sul concetto di mobilità, di “mobile device”, sulle più recenti tecnologie “mobili” e il loro rapporto con i moderni spazi del lavoro.
Negli stand ci saranno realtà come Arper, Lamm, Gallotti&Radice, Tecno, Quadrifoglio, Kastel, Della Valentina, Sinetica, Pedrali, Lapalma, Fantoni, Giulio Marelli, Unifor, Bene, Carpet Concept, Dauphin, Durable, Hay, Hund Büromöbel, Interface, Interstuhl, Kommtech, König + Neurath, Rehau, Sedus Stoll, Stoll Giroflex, Tobias Grau, Vitra e Walter Knoll.
Articoli correlati: Orgatec 2014 parte già con grande ottimismo
Scarica il programma programma___20140224161451_original___.pdf”
www.koelnmesse.it
Potrebbe interessarti:
- None Found