Onde di luce ad “effetto ipnotico” !

Lo stilista turco Bilge Nur Saltik ha creato una lampada da parete composta da pannelli strutturati che ruotano formando un movimento di onde di luce in tutta la sua superficie. Sentina Nur Saltik ha usato una rifrazione per manipolare la luce che brilla dal suo OP-luce.

La lampada ha uno strato di tre pannelli a motivi geometrici in acrilico di fronte ad una sorgente di luce a LED all’interno di una cornice circolare. I pannelli iniziano a ruotare automaticamente quando la luce è accesa, causando un movimento di onde di luce che creano un “effetto ipnotico”.

“Ogni pannello ha una griglia di dimensione diversa e ogni griglia riflette la luce in modo diverso”, ha detto Saltik Dezeen. Alimentato da un piccolo motore all’interno dell’involucro, i pannelli trasformano e swing in modi diversi.
Ognuna delle lastre acriliche è strutturata utilizzando un disegno geometrico in modo distinto e gli effetti di luce si muovono in direzioni diverse in tutta la superficie superiore.

“Giocando con la densità e gli angoli della texture aumenta l’effetto delle illusioni”, ha detto Saltik. “Quando è attivata, OP-luce crea illusioni ottiche in un gioco magico di luce.”

L’OP-luce verrà mostrato a designjunction dal 18 al 21 settembre, durante il London Design Festival .

Tratto da Dezeen.com

www.dezeen.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>