OLMEET – Officelayout Meeting | 12.06.2018 Padova

Un evento multidisciplinare per rispondere alle esigenze di chi progetta e gestisce ambienti di lavoro

Dopo il successo dell’edizione Milanese, con più di 350 iscritti, OLMeet – Officelayout Meeting prosegue nel 2018 con l’edizione nord-est focalizzata su spazi ufficio e luoghi della produzione.

Organizzato dalla rivista Officelayout come momento di approfondimento e confronto sulle tendenze in atto nella progettazione sostenibile degli edifici del terziario e nello space planning dei nuovi luoghi di lavoro, il convegno si apre a nuove tematiche legate all’ottimizzazione del layout degli spazi produttivi al fine di rendere il lavoro di uomini, macchine e materiali più efficiente.

OLMeet 2018 edizione nord-est si sviluppa in una sessione plenaria con interventi di scenario a cura di professionisti del mondo del progetto e della ricerca a cui faranno seguito tavole rotonde con gli operatori di settore. Anche la platea sarà coinvolta durante il convegno, potrà infatti esprimere le proprie opinioni sui temi trattati, che saranno poi elaborate e presentate in chiusura d’evento.

Parlare di ufficio del futuro significa abbracciare la cultura del cambiamento che si concretizza in spazi attrezzati per far lavorare tutti ovunque, superando il legame vincolante alla classica scrivania. Gli spazi uffici diventano ibridi, asimmetrici e destrutturati, richiedono nuove strategie distributive, con luoghi che favoriscono la formazione e la cultura e sono tesi al benessere della persona.

Parallelamente dalla quarta rivoluzione industriale nasce l’industria 4.0 caratterizzata da fabbriche sempre più digitali e interconnesse.
Come tutto questo si riflette sulla progettazione del layout dei nuovi luoghi produttivi? Come migliorare l’interazione tra uomo e macchina garantendo sicurezza e benessere? Come razionalizzare l’utilizzo di energia, ottimizzando costi e prestazioni?

Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitate il sito ufficiale www.soiel.it

Potrebbe interessarti: