I Caselli di Porta Garibaldi ospitano la nuova sede milanese di Tecno, inaugurata durante la Design Week 2008. Progettati da Piero Lissoni, gli uffici si sviluppano per 400 metri quadri distribuiti su 3 piani, in dialogo continuo tra la classicità dell’architettura esistente e la modernità dei mobili contenuti.
Tecno ha colto qui l’opportunità di esprimere la propria idea di luogo di lavoro: uffici lounge senza netti elementi di separazione, il colore neutro dei tavoli e dei sistemi, i cromatismi marcati di accessori e complementi, all’insegna della flessibilità e del rigore tipici dell’azienda.
Il piano terra è destinato allo showroom e a uno spazio per la comunicazione aperto al pubblico, mentre il piano superiore ospita i settori marketing e l’area commerciale.
Il progetto di Lissoni riesce a integrare sapientemente filosofia aziendale, allestimento ed esposizione nel pieno rispetto per l’edificio storico dei Caselli.
Tra gli arredi scelti per la sede, le postazione operative Graphis e Nomos, il tavolo bianco e lucido Asymmetrical, la versione executive del tavolo Nomos (in cristallo retroverniciato grigio piombo) accostato alla seduta Silver bianca Intersthul.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found