Nuova Eggboard Circle per gli spazi di lavoro e di vita

Progetto CMR firma il design di Eggboard Circle, prodotta da Artemide, nuova nata all’interno della famiglia  Eggboard, che è stata presentata ufficialmente Lunedì, 17 Aprile presso lo Showroom Artemide in Corso Monforte a Milano.

Un debutto in apertura del Fuorisalone 2023, per un nuovo sistema di illuminazione capace di creare un ambiente intimo e accogliente, combinando controllo acustico e illuminazione confortevole. Eggboard Circle si propone infatti come una soluzione trasversale che si adatta perfettamente agli spazi di lavoro e di vita.   

Il suo corpo cilindrico è formato da un pannello con una caratteristica sezione sinusoidale, segno distintivo di tutta la serie Eggboard, che contribuisce a ridurre il riverbero sonoro presente in ogni ambiente e a schermare la vista diretta della superficie centrale di emissione, dando così vita ad un’atmosfera raccolta e protetta.

Infatti è proprio la cavità cilindrica di Eggboard Circle che intrappola le onde sonore, grazie anche al materiale che è stato scelto appositamente per le sue caratteristiche fonoassorbenti, in particolare per l’effetto ottimale che esercita sulle frequenze del parlato. 

Il materiale è double-face, con la parte esterna colorata, che riprende la texture degli altri modelli Eggboard, mentre con la parte interna rivestita da un feltro bianco che ottimizza la riflessione della luce. Quest’ultima ha un’alta efficienza ed uniformità grazie ad una mixing chamber interna e ad un diffusore ottico ad elevata trasmittanza che genera una luce diffusa e confortevole.

Eggboard Circle vuole essere un prodotto estremamente versatile, grazie alla combinazione vincente tra le sue caratteristiche tecniche e un‘estetica che la rende particolarmente adatta ad illuminare spazi non necessariamente dedicati al lavoro, come aree informali e di uso condiviso, portando i principi di qualità ambientale della famiglia Eggboard anche negli spazi dell’accoglienza o residenziali.

Ad oggi Eggboard Circle è disponibile in due dimensioni, in entrambe associa all’emissione diretta, una indiretta diffusa e controllabile separatamente con sistemi tradizionali o tramite un’applicazione che la stessa casa produttrice mette a disposizione dell’utente.

Tutte le soluzioni ottiche e di gestione, pensate per Eggboard Circle, ne fanno un prodotto sostenibile estremamente attento al risparmio energetico.

Potrebbe interessarti: