Nuova collaborazione in casa Pedrali

Il designer francese Patrick Norguet realizza per Pedrali Vic, la nuova collezione di sedute imbottite.

Per la prima volta Pedrali, azienda produttrice di complementi d’arredo dal design contemporaneo, collabora con il design francese di fama mondiale Patrick Norguet, da sempre amante del design elegante e da ciò che lui definisce “la tecnologia invisibile”.

Da questa collaborazione parte una rivisitazione delle forme classiche, da cui nasce Vic, una collezione di poltroncine imbottite, avvolgente ed elegante nella sua semplicità.

Si tratta di sedute caratterizzate da uno schienale che si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità, a creare un’apertura che conferisce alla seduta una sensazione di leggerezza e ne favorisce lo spostamento. Le gambe in massello di frassino si integrano perfettamente grazie ad un guscio sottoscocca.

Il sedile e lo schienale possono essere rivestiti con pelli o tessuti, anche in contrasto tra loro, per garantire il massimo livello di personalizzazione; entrambi imbottiti, sono realizzati in schiumato poliuretanico, con cinghie elastiche nel sedile.

Ancora una volta nell’universo Pedrali una rigorosa ed attenta ricerca per creare prodotti di disegno industriale funzionali e dalle forme originali ha portato alla nascita di un’ennesima capolavoro di collezione.

www.pedrali.it

vic 3 vic 4

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>