Novità Fornasarig al Salone del Mobile 2016

La collezione Wolfgang si arricchisce di novità che verranno presentate da Fornasarig al Salone del Mobile 2016: Wolfgang Metal e Wolfgang Lounge with high back and Ottoman.

Wolfgang

Nel 2011 a Stoccolma nasceva la sedia Wolfgang, primo progetto interamente concepito dal designer Luca Nichetto per Fornasarig, il cui nome vuole essere un omaggio all’ospitalità ricevuta dallo studio Wolfgang come buon auspicio per l’inizio di una nuova “vita scandinava”. Una sedia caratterizzata dall’utilizzo del legno curvato per lo schienale e la seduta, che va perfettamente ad adagiarsi ed armonizzarsi con il legno massello delle gambe e della struttura, costituendo un esplicito richiamo al design scandinavo.

Da questo unico e solo prodotto si è giunti oggi ad una collezione di sedute e tavoli in versione legno naturale, parzialmente o totalmente tinto, la cui palette colori si ispira alle pitture murali, sedute che possono essere anche imbottite e rivestite in un’ampia gamma di tessuti.

Tra le tante diramazioni, della collezione Wolfgang fanno parte Wolfgang Metal e Wolfgang Lounge with high back and Ottoman, che verranno entrambe presentate da Fornasarig al Salone del Mobile 2016.

Con Wolfgang Metal Nichetto ha spinto la collezione verso nuove ed audaci direzioni; pur ispirandosi al modello originale, sostituisce la struttura in legno con il metallo sottile, mantenendo schienale e sedile in legno o rivestiti in tessuto. Grazie alla riduzione di peso, la nuova sedia può essere impilata fino a 25 pezzi, immagazzinata e trasportata con grande facilità, aspetto che la rende versatile e adatta a contesti molto differenti.

WOLFGANG Metal_09

E con Wolfgang Lounge with high back and Ottoman il designer esplora nuove possibilità, riprendendo i segni dell’originale nella Lounge dall’ampio e alto schienale. Il gusto scandinavo viene conservato e valorizzato nell’eleganza delle curvature e nel comfort delle imbottiture e dei molleggi. L’effetto ottenuto è immediato ed efficace, rendendo questa seduta in grado di creare un impatto decisivo in qualsiasi interior.

WOLFGANG Lounge HighBack_02

Un progetto in cui il trattamento del legno è stato fin da subito fonte ispirazionale, mantenendo così alta la tradizione scandinava, che è giunto negli anni alla realizzazione di una collezione dalle mille sfaccettature.

 

www.fornasarig.it

 

 

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>