Montare e smontare modellini di progetti architettonici in scala!!

L’Architetto Damien Murtagh ha deciso di creare un sistema più tangibile e tridimensionale per condividere in modo più facile e veloce le sue idee con i clienti. Si tratta di un sistema di modellazione tridimensionale per architetti e designer, riutilizzabile, ispirato ai mattoni danesi Lego.

Si chiama Arckit, un sistema modulare in plastica ABS modellata. I pezzi possono essere montati e smontati e, poi, una volta raggiunto lo scopo, riutilizzati per un nuovo progetto.mod-1

“Per molte persone, le immagini di modellazione 3D sono molto difficili da comprendere appieno”, ha detto Murtagh Dezeen. “Un modello fisico è molto più facile da comprendere. Con Arckit non c’è bisogno di spendere mesi a imparare un software complesso e costoso, basta aprire la scatola e andare.”

“A differenza dei tradizionali modellismo cut-e-colla, che è totalmente inflessibile e non riutilizzabile, una volta costruito, il sistema di incastro di Arckit consente continue modifiche e consente di coinvolgere il cliente nel processo di progettazione”. Il kit, che è in scala 1/48, è stato originariamente progettato per architetti professionisti ed è stato lanciato in 2014 al Grand Designs Live  a Londra. “Ho sviluppato Arckit come uno strumento professionale per architetti, ma ho sempre creduto che, eliminando le difficoltà legate alla tradizionale modellismo – misurazione, taglio, incollaggio – aveva il potenziale per essere utilizzato da tutti”, ha detto l’ architetto.

mod-5Al momento del lancio, Murtagh ha scoperto che i bambini erano altrettanto interessati ai modellini così deciso di ampliare il mercato di riferimento anche ai più piccoli!!

Un insieme di oltre 200 pezzi, tra cui i moduli per rappresentare le pareti, finestre e persino mobili, è ora disponibile per l’acquisto presso Harrods, Barnes & Noble e Amazon. Il sistema è già confrontato con il popolarissimo Lego, secondo Murtagh.

 

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>