La vita in ufficio sotto controllo con mobili salva spazio

Creare mobili progettati per funzionare anche da contenitori. Questo l’obiettivo di  Studiobject, uno studio di designer formato da tre “fuoriusciti” dal Royal Academy of Art, Sam Weller, Petter Thörne e Nic Wallenbergha.

Questo team di giovani designer ha presentato all’ultimo Salone Satellite un sistema di arredi integrato che privilegia l’utilizzo del tondino di ferro e che ricerca il proprio stile nell’unione tra praticità e informalità.
Queste soluzioni sono finalizzate a mantenere ordinati, e lontani dalla vista, tutti gli oggetti che inevitabilmente ci portiamo dietro quando siamo al lavoro.

Una novità molto funzionale è l’attaccapanni modulare da parete 5×7 Grid: guardandolo nel dettaglio assomiglia alla griglia di un piano di cottura; l’idea è di trasformare un supporto neutro in un piano d’appoggio per appendere e infilare i nostri oggetti personali, dalla giacca, all’ombrello, ad una rivista appena arrivata nella buca delle lettere. Moltiplicata a parete, l’attaccapanni si trasforma anche in una soluzione di wallcovering decisamente a basso costo.

Un’altra idea innovativa è la scrivania Single Desk, con i suoi spazi a scomparsa che predispongono però la fuoriuscita di cavi elettrici.

www.studiobject.com/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>