Maria Porro eletta presidente di Assarredo.

Sinergia e innovazione, le parole guida per il nuovo presidente dell’ associazione delle industrie di arredamento.

Marria Porro, nuovo presidente Assarredo

È Maria Porro la neo presidente di Assarredo, eletta all’unanimità dall’Assemblea Generale l’8 settembre, svoltasi in video conferenza.

Già consigliera di Assarredo, Maria Porro  è direttore marketing della Porro Spa, azienda fondata nel 1925 in Brianza, tradizionale culla italiana della produzione del mobile di qualità, è oggi un’azienda di respiro internazionale che si contraddistingue per la capacità innata di scegliere, lavorare e interpretare il legno.

“Ero e sono convinta, che fare sistema sia fondamentale; le cifre del nostro tempo sono la complessità e, come l’emergenza Covid sta dimostrando, la necessità di rispondere velocemente alle trasformazioni è indispensabile.” – Ha dichiarato Maria Porro. “Penso pertanto sia imprescindibile affiancare le imprese nel processo di innovazione e cambiamento, sia verso una maggiore sostenibilità ambientale, direzionando le nostre energie nella formazione specifica del capitale umano, sia nell’intercettare i finanziamenti istituzionali e nel monitoraggio e coinvolgimento della filiera. Ma innanzitutto, occorre valorizzare e comunicare la forza già insita nei nostri prodotti che sono espressione di un sistema manifatturiero virtuoso e di un modello che mette al centro qualità e durata nel tempo. Avremo davanti quattro anni intensi  e voglio ringraziare tutti per la fiducia accordatami, a partire da Claudio Feltrin per il lavoro svolto fino ad ora”.