Maluma, una lampada soffice e rotonda

Nuova lampada a sospensione vetro di Fumie Shibata per Fritz Hansen

Maluma è la nuova lampada a sospensione di Fritz Hansen, disegnata dalla designer giapponese Fumie Shibata.
In giapponese Maluma indica il concetto di soffice e rotondo, è realizzata in vetro satinato colorato soffiato a mano. 

Maluma, un’idea di stile dalle linee rotonde e morbide, caratterizzata dal vetro colorato soffiato a mano coordinato con l’elemento di sospensione. Una fusione di curve morbide e vetro satinato che aggiunge un tocco moderno a qualsiasi spazio.

Disponibile nei colori rosa delicato, prugna intenso e muschio terreo, questa lampada a sospensione dona un colore morbido a qualsiasi stanza. Spenta o accesa, conserva il suo colore, emettendo una luce diffusa dalla parte inferiore del diffusore.

“Non dimenticherò mai quella luce calda che si vede alle finestre delle case quando molto tempo fa visitai per la prima volta i pesi nordici. Ho imparato molto dall’approccio meticoloso alla produzione di Fritz Hansen e sono felicissima di lanciare una nuova sospensione con un marchio iconico del design ” dice Shibata. “Spero che la luce morbida di Maluma illumini le vite di molte persone.”

La sfida per Fritz Hansen nella produzione di questa lampada è stata di mantenere dritto il diffusore in vetro, bilanciandone il peso.
“La sospensione Maluma si fregia di un’estetica giocosa e moderna, combinando la competenza di Fritz Hansen con l’estetica unica di Fumie Shibata,” spiega Christian Andresen, Art Director Fritz Hansen.

Fumie Shibata ha fondato nel 1994 il suo studio, Design Studio S, e da allora ha lavorato in diversi ambiti concentrandosi sulla progettazione industriale. I suoi lavori esprimono tranquillità, combinando forma e funzione che si inseriscono senza eccessi nella quotidianità. Questa è la sua prima collaborazione con Fritz Hansen.

Potrebbe interessarti: