Luce magica con gli alberi di Natale più belli nel mondo

Come ogni anno, in occasione delle feste natalizie, tutte le città del mondo si colorano addobbando strade, palazzi e negozi di luci ed effetti magici; alcune piazze si trasformano in vere opere d’arte a cielo aperto. Il simbolo più tradizionale è l’albero di Natale, soprattutto per l’atmosfera calda e quasi magica che crea quando si illumina.

Ecco una photogallery delle luci e degli addobbi più belli del Natale 2014. 

A New York la piazza di Rockfeller Center sarà illuminata da un gigantesco abete rosso alto 26 metri e pesante 13 tonnellate con le sue 45mila lucine led donato da una coppia di Danville, in Pennsylvania, con in cima una stella Swarovski alta 3 metri.

A Rio de Janeiro
  è stato acceso l’albero di Natale galleggiante più grande del mondo, alto 85 metri, pesante 542 tonnellate ed illuminata da più di 3 milioni di luci tanto da figurare nel libro Guinness dei Record.



Parigi
, alle Galeries Lafayette un abete al contrario alto 25 metri incanterà i visitatori delle Gallerie Lafayette ogni ora con uno spettacolo di suoni e luci accompagnato da una scenografia teatrale di attori; ma spettacolare anche la Torre Eiffeil, lo scintillio degli Champs-Elysées, l’imponenza della cattedrale di Notre-Dame illuminata a festa (icon panorama)

Luci e magia per i più piccoli a Disneyland

Londra, a Trafalgar Square, è stato acceso un albero decorato in stile norvegese, adornato con 500 luci bianche, che ha 46 anni e verrà poi riciclato. Inoltre, 250mila lampadine a led illuminano una delle strade più famose di Londra, Bond Street, con installazioni a forma piume di pavone bianche e argento (icon panorama)

 

A Madrid, un albero artificiale alto ben 12 piani; il cono di luci è visitabile al suo interno, passando per un piccolo corridoio.
A Praga l’albero di Natale più bello illuminerà la Piazza Città Vecchia.

 



Un albero di Natale gigante risplende nella cornice di Porta di Brandeburgo, tra i più famosi monumenti della città di Berlino. Da non perdere le piazze e i viali che interessano il Weihnachtsmarkt, mercatino di Natale, oppure le vie che costeggiano l’Opera Palace, il teatro Nazionale e il Schloss Charlottenburg (icon panorama)

250mila led blu, rosa e argento a Tokyo fanno immergere i passanti in un’atmosfera gioiosa in attesa delle feste (icon panorama)

Gli addobbi nella piazza Rodetorenpleina di Zwolle (in Olanda) sono sculture gigantesche create da decine di artisti olandesi e internazionali con oltre 250 tonnellate di neve e ghiaccio. (icon panorama)

 

A Singapore, nel famoso quartiere dello shopping, tra Orcherd Road e Marina Bay, le strade sono illuminate per celebrare il “Christmas on A Great Street”.

I canali di Amsterdam vengono addobbati dai migliori artisti della luce provenienti dal tutto il mondo. È l’Amsterdam Light Festival, la kermesse che mostra i progetti di illuminazione artistica più belli lungo il fiume Amstel e i canali del centro cittadino

Ed ecco gli addobbi a Salerno in Italia


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>