Luce green per lVF valves

_DSC7768_2LVF Valves è una realtà leader nel mondo nella produzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per il settore petrolchimico. Un’azienda interamente italiana, che fa dell’affidabilità, della flessibilità, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente i capisaldi attraverso cui offrire prodotti e servizi di grande valore. Un’identità che si respira in ogni prodotto e in ogni edificio, grazie anche all’incontro con le soluzioni a LED firmate GEWISS.

Gli impianti di illuminazione dei reparti produttivi (officina, montaggio e spedizione) e dei parcheggi dei siti produttivi di VLF Valves sono oggi illuminati dai dispositivi eco-friendly Smart[4] e Street [O3] di GEWISS. 240 soluzioni tecnologiche di ultima generazione che danno risposta alle esigenze di efficientamento degli impianti di illuminazione pre-esistenti.

Il progetto di illuminazione firmato GEWISS offre vantaggi notevoli sia in termini di risparmio energetico, sia in quelli di ottimizzazione delle prestazioni. Se con il vecchio impianto si avevano consumi stimati in circa 320.000 kWh annui, con i nuovi dispositivi si è ridotto i consumi del 45%, per un totale complessivo stimato di circa 175.000 kWh. L’efficientamento energetico ha consentito di ridurre drasticamente anche le emissioni di CO2, per un valore di circa 4.000 kg per anno equivalenti a più di 190 alberi (piccoli alberi piantati e coltivati per 10 anni – fonte USA environmental P.A.).

Da un punto di vista delle prestazioni, la scelta di utilizzare Smart[4], caratterizzato da estrema facilità e velocità di installazione, ha consentito una continuità della produzione anche in fase di realizzazione dell’impianto. Non solo. Senza aumentare il numero di apparecchi installati, è stato possibile aumentare il livello di illuminamento nei vari reparti, oltre che aumentare il comfort visivo e diminuire notevolmente i costi di manutenzione.

“Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con GEWISS.” – ha spiegato Simone Sora, Information Technology Manager di LVF Valves – “La scelta finale è ricaduta su Smart[4] per le sue caratteristiche innovative, la sua affidabilità, le sue prestazioni e la sua facilità di installazione. Il nuovo impianto di illuminazione ci permette di portare avanti la nostra politica di tutela dell’ambiente e di attenzione alla qualità degli ambienti di lavoro.”

Visita il sito 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>