Lo studio Selgas Cano ha progettato e costruito il proprio studio di architettura realizzando un incredibile ufficio immerso nella natura, che dà ai dipendenti una vista sulla foresta colorata circostante.
Situato a Madrid, lo spazio è incapsulato da una parete di vetro curva che offre una splendida vista sulla foresta circostante, eliminando completamente la necessità di illuminazione artificiale durante il giorno.
L’ufficio prende la forma di un tubo aerodinamico, con una lunga finestra su una parete che si estende fino al soffitto.
La parete di vetro, fungendo da grande finestra, è allineata con le scrivanie dei dipendenti in modo tale da dare agli stessi la sensazione di essere e di lavorare all’interno della foresta, tra gli animali che ogni tanto passano li vicino.
La parte curva dell’involucro di vetro permette, inoltre, di guardare attraverso i rami degli alberi e fino al cielo.
Siamo ben lontani dal concetto di ufficio “buio e cupo”.
Metà dell’edificio è immerso nella terra con un ottimo grado di isolamento. Durante le estati calde di Madrid, l’ edificio mantiene i dipendenti di Selgas Cano in un clima fresco con poca necessità di aria condizionata. Una scala in pietra conduce giù in ufficio, che ha le pareti robuste.
www.selgascano.net
Potrebbe interessarti:
- None Found