Light Stick tra arte e cultura gastronomica

La lampada dal design minimale di Catellani & Smith illumina il ristorante del MUDEC di Milano

Light Stick

Inaugurato nel 2014 nell’Area Ex Ansaldo di via Tortona – luogo di grande fermento e vivacità soprattutto durante la Design Week milanese – il Museo delle Culture MUDEC ospita al suo interno il ristorante curato dallo chef pluristellato Enrico Bartolini che ha scelto, per il progetto illuminotecnico degli spazi, le creazioni luminose di Catellani & Smith.

La cultura gastronomica dello chef Bartolini unisce tradizione e innovazione in quella che lui stesso definisce cucina ‘Contemporary Classic’, principio che si riflette anche nella scelta degli arredi e dell’illuminazione.

Light Stick

Tutto è giocato sulle tonalità del bianco, intervallato dalla semplicità e linearità delle lampade della collezione Light Stick che creano un armonico equilibrio tra luci e penombre, risaltando il design puro e minimale della boiserie e delle pareti.

Light Stick

Il risultato finale è un’atmosfera intima e accogliente, un luogo esclusivo in cui gli ospiti condividono il piacere di stare insieme, sperimentando una cucina che si apre verso nuove frontiere del gusto ma con un occhio sempre attento alla tradizione culinaria del Bel Paese.

Per maggiori informazioni su Light Stick visita il sito dell’azienda

 

Light Stick

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>