Le iniziative promosse da FederlegnoArredo sono riuscite a far si che la politica si accorgesse dello stato di grave crisi nel quale versa il nostro settore.
Il Premier uscente Mario Monti l’11 febbraio, durante un incontro organizzato da Confindustria della provincia di Monza Brianza, ha dichiarato che la sua proposta è: “Estendere a fine 2015 i tempi per le detrazioni Irpef relative alle ristrutturazioni, estendendo queste detrazioni Irpef relative alle ristrutturazioni, anche agli arredi per favorire la ripresa del settore”.
Il 12 Febbraio, inoltre, il candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha condiviso e sostenuto le richieste della federazione dichiarando: «Quello del legno-arredo è uno dei settori più importanti in Italia e soprattutto in Lombardia, va sostenuto quindi con determinazione e con interventi concreti».
Tra questi la possibilità di estendere agli arredi la detrazione Irpef del 50% già prevista per le ristrutturazioni edili. Scarica le foto e il video
”
www.federlegnoarredo.it
Potrebbe interessarti:
- None Found