Lavorare in ufficio è un pò come stare stare seduti allo stadio

La Nikken Space design, attiva in tutto il mondo come la più grande società di interiori design del Giappone, e facente parte della Nikken Sekkei LTD, famoso studio di architettura giapponese con sede principale a Tokyo, è specializzata nell’arredamento di una vasta gamma di strutture, come ad esempio gli uffici.

Il team di progettazione ha pensato per l’ufficio di Osaka ad una libreria che richiamasse un pò la forma e la disposizione degli spalti allo stadio, l’ultimo esempio delle scale disposte a scaffale.

Osaka-office-by-Nikken-Space-Design_dezeen_784_11

Una struttura a cinque livelli posta al centro dell’ufficio in cui i posti a sedere si presentano come le tribune presenti in un campo sportivo, in cui si alternano e si incastrano piccoli spazi cavi in cui inserire libri e riviste, e a cui chiunque può attingere.

L’idea che sta alla base di questa realizzazione è quella di creare un ambiente vivibile e praticabile da ogni membro del personale, che può così sedersi e leggere quel che desidera sui “gradoni”, costituiti da tavolati riciclati.

Lo scopo è quello di promuovere la creatività da un lato e la produttività sul posto di lavoro dall’altro, e questo riflette il modo in cui al personale piace lavorare: un luogo familiare, condiviso e condivisibile, in cui sentirsi un pò a casa e in cui soprattutto lo stato d’animo può sempre vertere verso la spensieratezza e perché no, verso l’allegria, ricreando il clima di spensieratezza che potremmo trovare tra gli spalti di un evento sportivo.


Fonte Deezen

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>