Salone Satellite: spazio ai giovani talenti

Il Salone Satellite, evento dedicato ai giovani talenti che anche quest’anno accompagna il Salone del Mobile di Milano.

salone satellite 2016Si chiama Salone Satellite ed è l’evento che, dall’anno della sua creazione, nel 1998, dedica maggiore attenzione ai giovani talenti, designer, architetti, studenti e professionisti, diventando nell’ambito del Fuorisalone il luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori, talent-scout e promettenti progettisti.

Molti dei prototipi presentati nelle 18 edizioni passate sono stati messi in produzione e molti dei designer che vi hanno partecipato fra i 10.000 partecipanti, assieme alle diverse scuole di design internazionale, sono ora nomi importanti del panorama del design.

Anche quest’anno il Salone Satellite guarda oltre attraverso il tema “Nuovi materiali, nuovo design”, esplorando quanto di più nuovo le scienze dei materiali offrono. Un Comitato di Selezione composto da personalità di spicco a livello internazionale nel mondo del design, della progettazione e della comunicazione ha visionato le proposte di tanti designer da cui sono state selezionate quelle dei circa 700 partecipanti a questa 19° edizione.

E ormai giunto alla sua 7° edizione, seguirà il Concorso Salone Satellite Award, un ulteriore passo per facilitare il contatto tra domanda ed offerta, tra imprenditori e designer, tra creatività e produzione.

Un evento esclusivo che offre l’opportunità ai giovani nuove visioni per il design del futuro, permette loro di instaurare networking e relazioni influenti, e coltiva talenti per il domani supportando la creatività emergente.

 

 

www.salonemilano.it

fuorisalone.it

 

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>