Lampade sostenibili ricavate da tronchi in disuso

Stump-LR-WW-8Contemporaneamente all’amore per la tecnologia sta crescendo nelle nostre case anche una passione per il biologico, i materiali naturali e di recupero. Molte persone creano splendidi oggetti d’arredo utilizzando un approccio naturale e biologico. Tra questi troviamo anche il talentuoso designer Australiano, Duncan Meerding.

Nel 2013 questo giovane  presentò la sua geniale Lampada Cracked Log .

Una lampada ricavata da un tronco recuperati, che altrimenti sarebbero stato bruciato, che sfrutta le crepe naturali del legno trasformandosi in un recipiente per la luce. La luce gialla calda proveniente dalle fessure crea un atmosfera magica e portano l’ambiente esterno all’interno ricordandoci della nostra connessione intrinseca con la natura. 

A seguito del successo riscosso e dall’intreresse sollevato da questi pezzi unici Duncan Meerding ha sucessivamente ampliato la gamma di Cracked Log con la bellissima versione a sospensione e recentemente anche la versione da esterno “Stump” che si presenta più grande (quasi il doppio) della precedente e più pesante. Utilizzabile anche come tavolino o sgabello.

Grazie a “Stump” Duncan Meerding ha ricevuto, nel 2014 il Green Award  per il miglior Design sostenibile a ‘The Edge’, concorso di design a Sidney. Premiato non solo per il suo riutilizzo di materiali di recupero, ma anche il basso consumo energetico della sorgente luminosa a LED.

Guarda il sito

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>