Lampade di emergenza a led per una segnaletica più sicura

relco-250Il Gruppo Relco lancia una linea di lampade di emergenza a led dalle ottime prestazioni che garantisce maggiore durata rispetto alle tradizionali lampade fluorescenti.

La segnaletica di sicurezza è obbligatoria in tutti gli edifici in cui vengono svolte attività lavorative e la normativa in materia è molto precisa e severa: segue le direttive della legge 626, che definisce dimensioni, posizionamenti e parametri dell’illuminazione delle lampade secondo la nuova norma UNI EN 1838. Non è sufficiente apporre un adesivo su un apparecchio d’emergenza per avere un prodotto a norma; non è consentito estendere la funzione di “illuminazione di emergenza” ad apparecchi di segnalazione e questi ultimi non devono illuminare gli ambienti.

La lampada di emergenza Signum Flexa Led di Relco è una novità nel settore. Può rimanere sempre accesa (SA) o essere commutabile solo in emergenza (SE), ha un’autonomia da 3h a 6h in assenza di rete, è dotata di omologazione Nemko, SA-SE (sustained e NON sustained), di inibizione tramite interruttore e ha una temperatura di funzionamento da 0..+40°C ed è quindi installabile anche su superficie infiammabili.

La distanza di leggibilità del segnale è conforme alla normativa, l’alimentazione è 230 V, 50 Hz mentre la batteria al Ni-Cd per alta temperatura si ricarica completamente in 12 h.
Inoltre Signum Flexa Led permette di scorporare l’alimentatore dal segnale che risulta così di forma essenziale (alimentatore confinato nel controsoffitto o scatola di derivazione o mascherato dal pittogramma stesso).
Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>